Scuola Don Comelli Vigevano | La città per i bambini
Sabato 9 Novembre all'interno della Cavallerizza del Castello di Vigevano importante manifestazione promossa dal Comune della nostra città.
Scuola Don Comelli Vigevano, infanzia, sezione primavera
post-template-default,single,single-post,postid-18546,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

La città per i bambini

I nostri servizi educativi hanno partecipato, sabato 9 Novembre, alla manifestazione promossa dal Comune di Vigevano “La città per i bambini” con un percorso di continuità tra nido Pollicino, Sezione primavera e scuola dell’infanzia Don Comelli sul tema “Sperimento la bellezza intorno a me con il corpo, con le mani, con gli occhi e con il cuore”.

Abbiamo proposto ai partecipanti la sperimentazione di un percorso unitario attraverso: l’immersione con il corpo in un grande contenitore con foglie, ghiande e pigne per i bambini più piccoli, il gioco dei travasi con materiali naturali  e il gioco di luci e colori con farine sul tavolo luminoso.

I bambini dai 2 ai 3 anni hanno sperimentato la pittura con verdure e frutta, mentre i grandi della scuola dell’infanzia si sono cimentati nella pittura su tela e su grandi fogli a parete, osservando alcune opere d’arte esposte e applicando il metodo del Closlieu, approccio per arricchire le proposte educative dei bambini al nido e alla scuola dell’infanzia.