Scuola Don Comelli Vigevano | Attività EXTRACURRICULARI
18718
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18718,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Attività EXTRACURRICULARI

Nelle ore rimanenti della settimana scolastica (lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio), vengono organizzate le seguenti attività opzionali facoltative: coro, minibasket, doposcuola, teatro, laboratorio inglese.

Le attività avranno inizio ad Ottobre e termineranno a Maggio.

CORO

Il coro della scuola permette agli alunni che vi partecipano di apprendere l’arte del cantare insieme. Oltre ad accompagnare con il bel canto gli eventi della vita della scuola il coro voci bianche “don T. Comelli” ha collaborato al progetto “Coro Patris” a Novara ed è stato protagonista di diversi concerti con altri cori di adulti.

MINIBASKET

Due volte alla settimana si scende in campo con la divisa blu (colore della scuola) e si diventa squadra! Insieme ai fondamentali dello sport si impara a stare insieme, a vincere e a perdere, a prendersi cura degli attrezzi e della struttura. Si ragiona in palestra! Negli allenamenti e le partite ogni situazione viene affrontata insieme e chi ha più esperienza aiuta gli altri. Grandi e più piccoli collaborano. L’impegno per raggiungere la vittoria è massimo e importante, e proprio per questo si impara ad accettare la sconfitta, da veri sportivi.

DOPOSCUOLA

E’ un momento in cui gli alunni possono svolgere i compiti a loro assegnati seguiti da un’insegnante della scuola che li guida e supporta nell’affronto del lavoro personale.

Causa Covid – 19 le attività extra scolastiche proposte sono solo doposcuola, lezioni individuali di strumento e musica d’insieme.

TEATRO

L’esperienza del laboratorio teatrale consente ai bambini che vi partecipano di esprimersi utilizzando il linguaggio del corpo, di mettersi in gioco per poter affrontare ed eventualmente superare fatiche e difficoltà e di maturare una fiducia nelle proprie potenzialità.

LABORATORIO DI INGLESE

L’apprendimento della lingua inglese durante le ore curriculari può essere potenziato durante il laboratorio del lunedì pomeriggio. L’insegnante madrelingua attraverso giochi, canzoni e attività aiuta gli alunni ad apprendere divertendosi. Il laboratorio si svolge completamente in lingua e arricchisce lo studio della disciplina attraverso la conversazione ed il corretto uso della pronuncia.