Scuola Don Comelli Vigevano | Attività EXTRACURRICULARI
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18718,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Attività EXTRACURRICULARI

Nelle ore rimanenti della settimana scolastica (lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio), vengono organizzate le seguenti attività opzionali facoltative: inglese, coro, multisport, doposcuola, ginnastica artistica, musica d’insieme, lezioni individuali di strumento.

Le attività avranno inizio ad Ottobre e termineranno a Maggio.

INGLESE

Il pomeriggio si tinge di inglese: l’arte e la creatività si incontrano per dare libero sfogo alla fantasia, attraverso materiali, lavori e piccole opere che diventano così il mezzo comunicativo per esplorare anche questo aspetto della lingua.

CORO

Il coro della scuola permette agli alunni che vi partecipano di apprendere l’arte del cantare insieme. Oltre ad accompagnare con il bel canto gli eventi della vita della scuola, il coro voci bianche “don T. Comelli” ha collaborato al progetto “Coro Patris” a Novara ed è stato protagonista di diversi concerti con altri cori di adulti.

MUSICA D’INSIEME

Strumenti proposti: chitarra, pianoforte, violino e flauto traverso.

LEZIONI INDIVIDUALI DI STRUMENTO

Strumenti proposti: chitarra, pianoforte, violino e flauto traverso.