Scuola Don Comelli Vigevano | OPENDAY 2024-2025

OPENDAY 2024-2025

UNA SCUOLA PER DIVENTARE GRANDI

SCUOLA DELL’INFANZIA CON SEZIONE PRIMAVERA

Alla scuola dell’infanzia don Comelli ogni bambino è accompagnato in un cammino di crescita e di scoperta della realtà che lo circonda valorizzandone l’unicità.
La sezione primavera rappresenta una sezione ponte, dove tutto è appositamente studiato nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze di bambini di età compresa tra i 24 – 36 mesi con personale educativo fornito di specifica preparazione.

Guardate la presentazione per conoscere la nostra offerta educativa e didattica!

Ti aspettiamo SABATO 16 DICEMBRE 2023 dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Potrai incontrare la coordinatrice, visitare il nostro bosco didattico e gli spazi della scuola e partecipare alle lezioni in classe.

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria don Comelli accompagna i bambini nella loro crescita globale proponendosi come un ambito di vita e di esperienza in grado di sviluppare tutte le potenzialità conoscitive, umane e affettive, in continuità con la scuola dell’infanzia e in unità con la famiglia.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La scuola secondaria di primo grado don Comelli mette al centro dell’attività didattica ed educativa il ragazzo, con la sua unicità e complessità; mira a formare una personalità completa e armoniosa, in grado di sviluppare l’attitudine al pensiero e al giudizio personale e libero.

ISCRIZIONI

L’iscrizione alla scuola paritaria don Comelli avviene attraverso la compilazione e la restituzione in direzione del modulo prestampato da richiedere in segreteria.

All’atto dell’iscrizione si svolgerà un breve colloquio con la coordinatrice didattica del livello di interesse per una prima conoscenza reciproca e la presentazione della scuola.

Con l’iscrizione la famiglia si impegna a pagare una retta, variabile a seconda del livello di scuola.