Scuola Don Comelli Vigevano | GLI ORARI SECONDARIA

GLI ORARI SECONDARIA

L’orario scolastico curricolare della scuola secondaria di primo grado “Don Comelli” è articolato su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, in 6 unità orarie giornaliere dalle 7.55 alle 13.40.

Per rispettare il monte ore minimo annuale (990 ore), previsto dalla normativa vigente, verranno inseriti nel calendario annuale alcuni sabati di scuola per attività quali: manifestazioni sportive, open day o altri eventi organizzati dalla scuola.

Questa scelta permette di evitare rientri pomeridiani obbligatori, con la possibilità di dedicare tutti i pomeriggi della settimana ad attività opzionali facoltative proposte dall’istituto.