La nuova sede della Scuola don Comelli, in Corso Brodolini 36/38 a Vigevano rappresenta una realtà all’avanguardia sul territorio.
Offre un’accurata proposta culturale per bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 13 anni all’interno di un unico istituto comprensivo di circa 2.500 mq con spazi ampi, luminosi e accoglienti, moderni, funzionali, tecnologicamente avanzati.
Tutte le aule della scuola primaria e secondaria di primo grado sono dotate di connessione Internet Wi-Fi e fornite di computer, proiettori HD e lavagne interattive multimediali (LIM), che i docenti utilizzano quotidianamente per progetti didattici innovativi.
Nelle aule adibite al sostegno degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, sono presenti anche strumenti informatici adeguati alle necessità dei singoli, nel rispetto della normativa vigente, che prevede l’utilizzo di strumenti compensativi per gli alunni in difficoltà.
Nella struttura sono presenti laboratori attrezzati condivisi dai tre livelli di scuola a supporto e integrazione dei normali strumenti didattici:
- laboratorio di informatica
- laboratorio di arte
- laboratorio di scienze
- laboratorio di musica e biblioteca
La disponibilità di strutture e di spazi favorisce una proposta educativa ricca anche per i tempi di vacanza e il tempo libero in generale: attività ludico-sportive, momenti di aggregazione e di condivisione, corsi estivi, English camp.
- cortile interno coperto
- giardino attrezzato
- biblioteca
- sala polifunzionale
- mensa con cucina interna
- palestra
- cappella
- aree a disposizione per aggregazione e tempo libero
- studio di registrazione
Il servizio mensa con cucina interna è a disposizione di tutta la scuola e cura con attenzione l’alimentazione degli alunni: dalla pappa e la merenda dei più piccoli del NIDO e della SCUOLA DELL’INFANZIA al pranzo degli alunni di PRIMARIA e SECONDARIA di PRIMO GRADO che si fermano per le attività pomeridiane.
Il menù è curato e approvato dall’ATS di riferimento e preparato dalla nostra cuoca, la signora Cinzia, molto attenta alla stagionalità e alla qualità dei prodotti e delle materie prime. E’ possibile concordare menù speciali in base alle eventuali necessità o intolleranze comunicandolo all’atto di iscrizione e allegando un certificato medico.
Per il nido e la scuola dell’infanzia è prevista inoltre, ogni giorno, la distribuzione di uno spuntino alle ore 9.30 e di una merenda alle ore 16.00 (per chi frequenta il post scuola).