Scuola Don Comelli Vigevano | LA SEDE

LA SEDE

La sede della Scuola don Comelli, in Corso Brodolini 36/38 a Vigevano rappresenta una realtà all’avanguardia sul territorio.

Offre un’accurata proposta culturale per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni all’interno di un unico istituto comprensivo di circa 2.500 mq con spazi ampi, luminosi, accoglienti, moderni, funzionali e tecnologicamente avanzati.

LE AULE

Tutte le aule della scuola primaria e secondaria di primo grado sono dotate di connessione Internet Wi-Fi e fornite di computer, proiettori HD e lavagne interattive multimediali (LIM), che i docenti utilizzano quotidianamente per progetti didattici innovativi.

Nelle aule adibite al sostegno degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, sono presenti anche strumenti informatici adeguati alle necessità dei singoli, nel rispetto della normativa vigente, che prevede l’utilizzo di strumenti compensativi per gli alunni in difficoltà.

laboratorio scienze_scuoladoncomelli-vigevano_

I LABORATORI

Nella struttura sono presenti laboratori attrezzati condivisi dai tre livelli di scuola a supporto e integrazione dei normali strumenti didattici:

• laboratorio di informatica
  • laboratorio di arte
  • laboratorio di scienze
  • laboratorio di musica

GLI SPAZI COMUNI

La disponibilità di strutture e di spazi favorisce una proposta educativa ricca anche per i tempi di vacanza e il tempo libero in generale: attività ludico-sportive, momenti di aggregazione e di condivisione.

• cortile interno
  • giardino attrezzato
  • biblioteca
  • sala polifunzionale
  • mensa con cucina interna
  • palestra
  • cappella
  • aree a disposizione per aggregazione e tempo libero
  • studio di registrazione
  • prato adiacente la palestra
  • orto
  • bosco

LA MENSA

Il servizio mensa con cucina interna è a disposizione di tutta la scuola e cura con attenzione l’alimentazione degli alunni: dalla pappa alla merenda dei più piccoli della SEZIONE PRIMAVERA e della SCUOLA DELL’INFANZIA al pranzo degli alunni di PRIMARIA e SECONDARIA di PRIMO GRADO che si fermano per le attività pomeridiane.
Il menù è curato e approvato dall’ATS di riferimento e preparato da Inservio, molto attento alla stagionalità e alla qualità dei prodotti e delle materie prime. E’ possibile concordare menù speciali in base alle eventuali necessità o intolleranze comunicandolo all’atto di iscrizione e allegando un certificato medico.
Per la sezione primavera e la scuola dell’infanzia è prevista inoltre, ogni giorno, la distribuzione di uno spuntino alle ore 9.30 e di una merenda alle ore 16.00 (per chi frequenta il post scuola).