Scuola Don Comelli Vigevano | UN LUOGO DI CURA E CRESCITA
15486
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15486,page-child,parent-pageid-15431,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

UN LUOGO DI CURA E CRESCITA

“Che cosa passa nel cuore e nella mente di un padre e di una madre quando contemplano il/la proprio/a figlio/a appena nato/a?
Il lungo cammino e la responsabilità di accompagnarlo/a verso la realtà?

Forse la paura per un compito così difficile, forse la passione per un compito così bello.”

Da Settembre 2019 la scuola don Comelli amplia il proprio progetto educativo con la sezione primavera.

Una sezione ponte, dove tutto è appositamente studiato nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze di bambini/e di età compresa tra i 24 – 36 mesi con personale educativo fornito di specifica preparazione.

Viene offerto alle famiglie un luogo di educazione, di cura e di crescita per il benessere psicofisico dei/delle propri/e figli/e, nell’ottica di favorire lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e relazionali dei/delle piccoli/e.

La sua sede è all’interno dell’istituto paritario don Comelli, desiderando essere il primo passo di un percorso educativo e di crescita in continuità con la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, con la quale condivide valori, progetti educativi – didattici e spazi.
L’ubicazione favorisce inoltre l’organizzazione familiare dei genitori che hanno bambini/e in diverse fasce d’età che potranno frequentare i differenti livelli di scuola nella stessa struttura.
Le attività proposte seguono una programmazione periodica, studiate con cura sulla base delle diverse fasi del percorso evolutivo e dell’osservazione di ciascun/a bambino/a e del gruppo.