Scuola Don Comelli Vigevano | La letto - scrittura alla scuola dell'Infanzia
I "grandi" della scuola dell'infanzia iniziano a prepararsi per la scuola primaria.
Scuola Don Comelli Vigevano, infanzia
post-template-default,single,single-post,postid-17457,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

La letto – scrittura alla scuola dell’Infanzia

Nella classe dei “grandi” della scuola dell’infanzia Don Comelli si comincia a prepararsi al lavoro di letto-scrittura previsto dalla scuola primaria.

Si programmano quindi attività per aiutare il bambino a riconoscere i fonemi della lingua italiana, a coglierne somiglianze e diversità, a pronunciarli correttamente per poi essere in grado più avanti di associarli con i grafemi.

Un percorso “orale”, accompagnato da giochi ed esperienze per arrivare all’acquisizione della direzionalità del segno scritto.