Scuola Don Comelli Vigevano | Giornata di Orienteering
I ragazzi delle classi prima e seconda della scuola secondaria, grazie ad una giornata di Orienteering, hanno scoperto il fascino e la bellezza della riserva naturale La Fagiana (Magenta).
Scuola Don Comelli Vigevano, secondaria
post-template-default,single,single-post,postid-18033,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Giornata di Orienteering

Gli alunni della Scuola Secondaria Don Comelli – classi prima e seconda- hanno vissuto una giornata davvero coinvolgente a pochi chilometri dalla nostra città, presso la riserva naturale La Fagiana (Magenta), all’interno del Parco del Ticino.

I ragazzi hanno potuto conoscere i segreti di quell’ambiente naturale e percorrere sentieri immersi in un bosco di querce, carpini, cerri e farnie; hanno chiuso gli occhi per udire il canto del picchio o riconoscere l’arrivo dell’inverno dal cinguettio di un pettirosso; alcuni, hanno addirittura avvistato un gruppo di caprioli!

Infine, ma non meno importante, hanno avuto occasione di vivere un’esperienza avventurosa ma anche molto formativa: l’attività di Orienteering.

Divisi in squadre, dotati di mappa e macchina fotografica, gli alunni si sono cimentati in una prova che mette in gioco la capacità di lavorare in gruppo, il senso dell’orientamento e anche un po’ di intuito; una “caccia al tesoro” racchiusa in un tesoro ben più grande: il bosco del Parco del Ticino.