Scuola Don Comelli Vigevano | Esperienza indimenticabile
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria
19896
post-template-default,single,single-post,postid-19896,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Esperienza indimenticabile

Martedì 10 maggio 2022, gli alunni della classe quinta della scuola primaria don Comelli di Vigevano, accompagnati da genitori ed insegnanti, sono partiti per Roma in gita scolastica.

Grande era il loro desiderio di poter condividere, dopo il difficile periodo della pandemia, esperienze di cui tanto avevano sentito la mancanza.

Il programma era piuttosto impegnativo, ma affascinante: visite guidate nei luoghi più significativi della storia dell’antica Roma, incontrata sui libri e finalmente visibile di persona e il tanto atteso incontro con il Papa, il successore di Pietro di cui  molto si era parlato, in classe, affrontando, in storia, le origini del Cristianesimo.

Quindi mercoledì 11 maggio, un po’ assonnati per la sveglia parecchio mattutina, i ragazzi prendono posto in piazza S. Pietro, per assistere alla consueta udienza settimanale e attendono con trepidazione l’arrivo del Santo Padre.

Al suo arrivo lo accolgono festanti con tanto di striscione con il nome della scuola ed in quel momento accade l’inaspettato.

Papa Francesco chiede alle sue guardie del corpo di fermare la papa mobile e di far salire al suo fianco alcuni alunni della scuola.

E’ così che cinque bambini della classe hanno il privilegio di poter vivere un’esperienza incredibile, il cui ricordo li accompagnerà sicuramente per tutta la vita: accompagnare il Papa, vivere la sua compagnia da vicino per ben due giri della piazza.

Non si può che essere grati per essere stati guardati e scelti, proprio a testimonianza di come Gesù ci viene incontro, in modo totalmente inaspettato, e ci manifesta la sua vicinanza.

Con il cuore ancora colmo di emozione accogliamo questo messaggio del Papa che ci incoraggia a continuare a camminare sulla via segnata da Gesù, certi di poter contare sulla sua compagnia e di non essere mai soli.