Scuola Don Comelli Vigevano | Cronisti in classe
Importante premiazione per i bambini della classe IV della scuola primaria Don Comelli.
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria
post-template-default,single,single-post,postid-18384,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Cronisti in classe

Il 5 Giugno 2019 gli alunni della classe quarta della scuola primaria Don Comelli si sono recati a Milano, presso Palazzo Lombardia, sede della regione, per ritirare, direttamente dalle mani dell’assessore alla pubblica istruzione, il premio del concorso  “Cronisti in classe”, indetto da il quotidiano “Il Giorno” che li ha visti vincitori tra le tante classi di scuole lombarde partecipanti.

Gli alunni hanno accolto la vittoria con grande soddisfazione, a riconoscimento del lavoro svolto in questi mesi.

Con l’aiuto delle insegnanti e di un giornalista, dopo aver raccolto notizie, elaborato informazioni, visitato la sede del quotidiano “Il Giorno”, hanno infatti preparato con cura l’articolo intitolato “Leonardo, un genio a Vigevano”.

Iniziative come queste sono di grande stimolo ai nostri ragazzi perché possano riscoprire l’importanza e la bellezza della scrittura come possibilità di poter esprimere se stessi.

Accogliamo quindi l’invito dell’assessore che più volte ha suggerito ai ragazzi presenti di: “leggere leggere leggere e scrivere scrivere scrivere!!”