Scuola Don Comelli Vigevano | Avvento
Gli alunni della Scuola Don Comelli si preparano al Natale attraverso un percorso di Avvento.
Scuola Don Comelli Vigevano, infanzia, primaria e secondaria
post-template-default,single,single-post,postid-17465,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Avvento

La Scuola Don Comelli inizia il percorso di Avvento che accompagnerà bambini e ragazzi nel periodo precedente il Natale.

Ogni lunedì, divisi per ordine di scuola, gli alunni attraverso un momento di preghiera ripercorrono la storia della nascita di Gesù Cristo, venuto al mondo per noi.

E’ un periodo di gioia e attesa.

La Scuola dell’Infanzia, grazie ad un momento di riflessione condiviso con i genitori, ripercorre il viaggio per incontrare Gesù, il viaggio di Maria e la nascita di Gesù.

Alla Scuola Primaria la sentinella, il messaggero e il testimone sono le tre figure che aiutano i ragazzi a vivere questo momento.

I ragazzi della Scuola Secondaria invece, a completamento di un percorso effettuato in classe, si trovano insieme per condividere l’approfondimento attraverso letture e canti di temi legati al periodo significativo in cui sono immersi.