Scuola Don Comelli Vigevano | Via alle prove
Il 29 Novembre, presso il Teatro Cagnoni, andrà in scena lo spettacolo musicale "Romeo e Giulietta" che vedrà protagonisti bambini e ragazzi.
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria e secondaria
post-template-default,single,single-post,postid-17367,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Via alle prove

Sono riprese alla “Don Comelli” le prove per la replica dello spettacolo musicale “Romeo e Giulietta”, già messo in scena a maggio nella Cavallerizza del castello di Vigevano.

Il musical, che avrà questa volta la cornice prestigiosa del Teatro Cagnoni, sarà riproposto alle famiglie e alla città il 29 Novembre prossimo.

I preparativi e le prove si susseguono regolari: per molti degli “artisti” si tratta semplicemente di rispolverare musiche e movenze, passi di danza o battute note, il tutto nel clima familiare e rassicurante di cui hanno già fatto parte.

Per i nuovi alunni, invece, quelli inseriti nella “Don Comelli” in questo anno scolastico, sono in atto i “casting”, atti a scoprire peculiarità e talenti da convogliare nell’opera corale che li attende.

Le insostituibili sarte Carmen e Lucia sono al lavoro per verificare che tutto sia perfetto: ogni asola, ogni piega, ogni particolare passa sotto le loro mani esperte.

Si sa, i ragazzi crescono in fretta e gli orli dei loro costumi vanno adattati!

E poi è necessario cucire per le “new entry” gli abiti rossi e blu delle due casate veronesi in lotta…

Come sempre, la Scuola è pronta a utilizzare anche queste occasioni, solo all’apparenza non prettamente didattiche, per individuare, valorizzare e affinare doti, anche umane, in grado di aggiungere valore alla sua proposta educativa.