Scuola Don Comelli Vigevano | Scuola dell'Infanzia Don Tarcisio Comelli
Alla scoperta della Scuola dell'Infanzia.
Scuola Don Comelli Vigevano, infanzia
18180
post-template-default,single,single-post,postid-18180,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Scuola dell’Infanzia Don Tarcisio Comelli

Scuola dell’Infanzia Don Tarcisio Comelli

La Scuola dell’Infanzia “Don T. Comelli”, sabato 19 Gennaio 2019, dalle h. 9.00 alle h. 13.00, aprirà le sue porte a bambini e famiglie che vorranno visitarla durante il tradizionale Open day.

L’attività della scuola si svolge in tre sezioni omogenee per età, ciascuna con la propria insegnante di riferimento.

L’atteggiamento accogliente e attento alla famiglia e l’attenzione al bambino nella sua unicità rendono la proposta educativa e didattica adeguata alla crescita dell’alunno.

La scuola dispone di aule luminose e organizzate negli spazi, laboratori, salone polifunzionale, palestra e giardino, dove gli alunni possono conoscere la realtà delle cose nel loro significato più profondo, facendone esperienza.

Durante il percorso l’ordine e il ritmo delle attività quotidiane (accoglienza, gioco, attività espressive, narrazione, drammatizzazione, igiene personale, pranzo, sonno, ecc) portano i bambini ad acquisire il senso del tempo e dei bisogni.

I traguardi per lo sviluppo delle competenze si realizzano nell’offerta formativa che viene ampliata anche attraverso un laboratorio di lingua inglese con insegnante madrelingua, l’attività motoria con l’insegnante specialista laureato in scienze motorie, il laboratorio teatrale, le uscite didattiche sul territorio, i centri estivi.

L’ingresso alla scuola dell’infanzia segna un passo importante nella vita di un bambino perché si trova ad incontrare nuove figure di adulti e bambini estranei alla realtà familiare e con i quali può iniziare un percorso alla scoperta di ciò che lo circonda.

La scuola dell’infanzia “don Comelli” desidera accompagnare i suoi alunni nel loro cammino di crescita offrendogli un luogo dove possano instaurare legami affettivi sereni che li aprano alla realtà con curiosità ed interesse.