Scuola Don Comelli Vigevano | Quanto sei bella Roma
Esperienza unica ed emozionante quella vissuta dai ragazzi della classe V.
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria
post-template-default,single,single-post,postid-17770,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Quanto sei bella Roma

“Quanto sei bella Roma..” Così inizia una famosa canzone che parla di questa magnifica città.

Bellezza che gli alunni della classe V della scuola primaria Don Comelli, accompagnati da insegnanti e genitori, hanno potuto sperimentare durante la gita che si è svolta dall’8 al 10 Maggio.

Hanno visto da vicino alcuni dei luoghi più significativi dell’Antica Roma, hanno camminato sulle sue strade e ne hanno ammirato le meraviglie architettoniche.

Sono stati ad ascoltare Papa Francesco, successore di S. Pietro che continua a ripeterci come la vita sia più bella se decidiamo di seguire la strada di Gesù.

Sono quindi ritornati a scuola portando nel cuore questa magnifica esperienza che li ha aiutati ad essere più maturi e pronti ad affrontare quest’ultima parte del loro percorso scolastico.