Scuola Don Comelli Vigevano | Progetto L.S.T.
Life Skills Training programma regionale di prevenzione contro le dipendenze da alcol, fumo e droga.
Scuola Don Comelli Vigevano, secondaria
post-template-default,single,single-post,postid-17833,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Progetto L.S.T.

Durante l’anno scolastico i ragazzi di prima, seconda e terza della scuola secondaria Don Comelli sono stati coinvolti nel progetto regionale Life Skills Training (L.S.T.) promosso da Asst Lombardia come programma di prevenzione contro le dipendenze da alcol, fumo e droga.

Al termine delle lezioni gli alunni sono stati invitati a riferire una loro opinione sul percorso effettuato e le risposte sono state raccolte in diversi cartelloni e disegni che riportano i loro commenti e le loro impressioni.

Il bilancio risulta indubbiamente positivo: L.S.T. si conferma un percorso che desta l’interesse dei ragazzi e li stimola alla riflessone su temi importanti ma vicini alla loro realtà di adolescenti.