Scuola Don Comelli Vigevano | Muba per libellule e grilli della Don Comelli
Grazie a materiali di scarto i bambini della Scuola dell'Infanzia hanno potuto realizzare "quadri materici".
Scuola Don Comelli Vigevano, infanzia
post-template-default,single,single-post,postid-17500,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Muba per libellule e grilli della Don Comelli

Venerdì 1 Dicembre 2017 le “libellule” e i “grilli” della Scuola dell’Infanzia Don Comelli si sono recati al Muba, a Milano, per partecipare ad un laboratorio dal titolo “Re Mida”.

Utilizzando materiali scartati dalla produzione industriale e artigianale delle aziende presenti sul territorio i bambini hanno potuto esplorare gli oggetti e le loro caratteristiche, raccoglierli e riutilizzarli, dando loro nuova vita.

In seguito hanno potuto creare i loro “quadri materici”, scoprendo che senza utilizzare pennelli, pennarelli e materiale strutturato si possono comunque realizzare fantastici capolavori.