Scuola Don Comelli Vigevano | i bambini della scuola dell'infanzia svolto educazione motoria una volta alla settimana
L'educazione motoria aiuta i bambini a scoprire il loro corpo, i movimenti, gli schemi motori di base. Aiuta le relazioni umane, la consapevolezza di sé, i processi di sviluppo e gli elementi di creatività.
scuola dell'infanzia don Comelli, vigevano, educazione motoria,
post-template-default,single,single-post,postid-16764,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

L’educazione motoria alla scuola dell’infanzia

scuola don comelli, infanzia, motoria

L’educazione motoria alla scuola dell’infanzia

Una volta alla settimana, divisi in gruppi  per classi, i bambini dell’Infanzia Don Comelli, scendono in campo per vivere un’esperienza di spazio e tempo “speciale”.

Attraverso giochi semplici con e senza attrezzi, gli alunni vengono aiutati a scoprire il loro corpo, i movimenti, gli schemi motori di base e sono invitati a trovare la risoluzione di piccole situazioni problematiche.

Vengono coinvolte le relazioni umane,  la consapevolezza di sé, i processi di sviluppo e gli elementi di creatività.

Il movimento è l’aspetto espressivo e comunicativo dello sviluppo umano.

Giocando, con attività e gare strutturate e non, si va a sviluppare la crescita dell’identità personale grazie ad un’immagine corporea adeguata.

Gli obbiettivi di questo lavoro sono: aumentare le capacità sociali (collaborazione con gli altri, crescita della capacità decisionale e fiducia in se stessi), sottolineare l’importanza del raggiungimento di uno scopo, applicare gli schemi motori di base ad un’ampia gamma di situazioni, divertirsi.

doncomelli_motoria_infanzia1