Scuola Don Comelli Vigevano | La secondaria e l’esperienza del buio
post-template-default,single,single-post,postid-16600,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

La secondaria e l’esperienza del buio

3 febbraio ore 10. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado don Comelli all’istituto dei ciechi di Milano.

“Perché fare il percorso Dialogo nel buio?”

“Per capire come vive un cieco?” rispondiamo imbarazzati

“Niente di tutto questo” ci spiega Emanuele, meraviglioso ragazzo ipovedente con il suo labrador nero guida.

“Voi siete qui per capire come nel buio più profondo potete attivare al massimo gli altri quattro sensi”

Sensazioni, percezioni, emozioni… un percorso ricchissimo che ha lasciato in ognuno di noi un segno indelebile.

E all’uscita, quando leggiamo “NON OCCORRE GUARDARE PER VEDERE LONTANO” tutti noi pensiamo: “Grazie Ylenia”.