Scuola Don Comelli Vigevano | La mensa dei bambini Ebrei
Grazie alla "mensa dei bambini di Milano" centinaia di Ebrei sono stati salvati dai campi di concentramento.
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria
post-template-default,single,single-post,postid-17614,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

La mensa dei bambini Ebrei

Mercoledì 1 Febbraio 2018 la classe V della Scuola Primaria Don Comelli ha avuto la possibilità di conoscere il Vicepresidente dell’Associazione Aned di Pavia.

L’Aned è l’Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti.

Il Signor Marco Savini, insegnante di Vigevano in pensione, ha raccontato una storia di speranza e di bellezza all’interno del periodo triste e tragico della Seconda Guerra Mondiale.

Durante quel periodo infatti “la mensa dei bambini di Milano” ha offerto cibo e assistenza a centinaia di Ebrei salvandoli spesso dai campi di concentramento.