Scuola Don Comelli Vigevano | La casa di Geppetto
Un grande classico: Pinocchio, accompagnerà i bambini della classe seconda durante tutto l'anno scolastico.
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria
post-template-default,single,single-post,postid-17369,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

La casa di Geppetto

La classe seconda della scuola primaria Don Comelli ha iniziato la lettura di “Pinocchio” in un modo speciale. I bambini, una mattina, entrando in classe hanno trovato una sorpresa: un angolo dell’aula infatti, si era trasformato nella casa di Geppetto e ad aspettarli c’era un falegname e il burattino intagliato nel legno.

Pinocchio, come ogni bambino, desidera una vita vera e i suoi desideri sono autentici e in questo libro si mostra così com’è…

Un bambino dei suoi tempi ma con una guida importante, una sicura e certa, Geppetto è sempre accanto a lui per indicargli la giusta strada da percorrere, per diventare un bambino vero, gli mostra che vivere è l’avventura più bella del mondo e che alla fine c’è un Padre che ci aspetta… sempre e comunque.