Scuola Don Comelli Vigevano | I ragazzi di terza media in viaggio nello spazio
Un viaggio nello spazio affascina sempre.
Scuola Don Comelli Vigevano, secondaria
post-template-default,single,single-post,postid-17642,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

I ragazzi di terza media in viaggio nello spazio

Avventura unica ed entusiasmante per gli alunni della classe terza secondaria di I grado Don Comelli, i quali hanno potuto sperimentare emozioni forti “all’interno di una grande astronave, che ospita tutta la nostra classe, in rotta ideale verso il futuro” (Aurelio).

Il programma della mostra “NASA – A HUMAN ADVENTURE”, ospitato a Milano nello spazio Ventura XV, permette di ripercorrere il viaggio di conquista e di scoperte iniziato in una notte estiva del 1969 quando il mondo intero si fermò per assistere alla prima discesa di un essere umano sul suolo lunare.

Le varie tappe di tale viaggio sono presentate in un percorso didattico ed emozionante, tra razzi, space shuttle, lunar rover, simulatore di centrifuga spaziale…

La visita è stata proposta ai ragazzi dall’insegnante di Scienze, sulla base dell’interesse per l’argomento più volte manifestato dagli alunni stessi, nella consapevolezza che lo “spazio sulla Luna ci rende ancora capaci di sognare mondi migliori, universi senza fine, dove buchi neri e remote galassie rendono tutto possibile, meraviglioso, visionario perchè da sempre lo spazio e il cosmo, con i suoi misteri e le sue scoperte, affascina chiunque di noi…”

Anche questa nuova avventura rientra nella proposta didattica della Don Comelli “imparare sperimentando”.