Scuola Don Comelli Vigevano | Genitori docenti per un giorno
"Genitori docenti per un giorno" è stata un'esperienza positiva per i ragazzi della Scuola secondaria Don Comelli.
Scuola Don Comelli Vigevano, secondaria
post-template-default,single,single-post,postid-18348,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Genitori docenti per un giorno

Continuando una consuetudine ormai consolidata della nostra scuola, anche quest’anno il ruolo di docente in alcune occasioni, è stato esteso, ai genitori degli alunni della scuola secondaria, che si sono cimentati in interessanti lezioni su argomenti specifici portando in classe parte delle loro competenze, anche attraverso il linguaggio vivo di interventi laboratoriali.

Accolti con grande interesse dai ragazzi, hanno tenuto lezioni di biologia, chimica, fisica e di cardiologia, ad integrazione di quanto proposto dai propri insegnanti.

Una interessante esperienza che pone l’auspicata collaborazione scuola-famiglia tra le priorità perseguite dalla Don Comelli (e inserita a pieno titolo nel PTOF della scuola), a favore di un efficace apprendimento per i nostri studenti.