Scuola Don Comelli Vigevano | I ragazzi della don Comelli a teatro
La classe terza della Secondaria don Comelli al musical dell'opera teatrale in lingua "Hamlet". Un modo divertente per imparare meglio l'inglese e scoprire Shakespeare e la sua opera
scuola secondaria, scuola don Comelli, Vigevano, inglese,
post-template-default,single,single-post,postid-16849,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

I ragazzi della don Comelli a teatro

Gli studenti della classe terza della Secondaria don Comelli alle prese con una nuova sfida: accostarsi alla lingua inglese assistendo alla rappresentazione in chiave musical dell’opera teatrale in lingua “Hamlet” a Milano, presso il Teatro Nuovo. Lo spettacolo si colloca all’interno di un percorso di avvicinamento alle opere di William Shakespeare che sarà completato nel corso dell’anno dalla visita delle città di Venezia e Verona, teatri di alcune opere più famose del drammaturgo inglese oltre che dall’esibizione di tutti gli alunni nel musical Romeo e Giulietta in programma a Maggio. L’evento rientra nel modo di fare scuola della secondaria della don Comelli, accostandosi ai temi didattici con approccio diretto e con strumenti alternativi, con una metodologia “in atto”, che permette di vivere l’esperienza suggerita dai contenuti proposti.