Scuola Don Comelli Vigevano | ALLA SCUOLA DON COMELLI CONCORSO DEDICATO AL PROF. GIUSEPPE BRANCA
Scuola Don Comelli Vigevano, primaria, infanzia, secondaria
19860
post-template-default,single,single-post,postid-19860,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

ALLA SCUOLA DON COMELLI CONCORSO DEDICATO AL PROF. GIUSEPPE BRANCA

Grande consenso, lunedì 7 marzo per la premiazione della prima edizione del Concorso dedicato al prof. Branca, tenutosi ad un anno dalla sua scomparsa.

Alla presenza della moglie Annamaria Olivo e dei figli Giovanni e Gabriele, sono stati assegnati i riconoscimenti ai servizi della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado della Scuola Don Comelli, gestita dalla Cooperativa Sant’Ambrogio.

Il concorso ha premiato una classe per ogni servizio, riconoscendo un premio in denaro da destinare ad attività ludico-didattiche.

Tutti gli alunni della scuola hanno interpretato artisticamente, scientificamente e in ambito letterario il tema “Una scuola per diventare grandi”, elaborando, oltre all’importanza delle acquisizioni didattiche, il valore educativo e formativo che ogni alunno ha vissuto durante il proprio percorso scolastico.

Diventare dunque “grandi” come avrebbe voluto il Prof. Branca, esempio di dedizione alla cultura e di alta moralità.

La cooperativa è particolarmente legata alla figura del prof. Branca, che oltre ad essere stato un insegnante e un dirigente scolastico di grande esperienza e competenza, ha accompagnato, come amico e membro del Consiglio di Amministrazione, fin dalla nascita la cooperativa Sant’Ambrogio e la Scuola Don Comelli.

Appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione del Concorso a lui dedicato.